Vai al contenuto pricipale

Commissioni

La Commissione, costituita a livello di CdS, ha funzioni di:

  • monitoraggio, confronto tra docenti e studenti e istruttoria su tematiche relative all'efficacia e alla funzionalità dell'attività didattica, dei piani di studio, delle schede insegnamento, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti, degli indicatori del Corso di Studio, dell'opinione degli studenti
  • autovalutazione e stesura dei Rapporti di Riesame del Corso di Studio e monitoraggio degli interventi correttivi proposti; supporto al Presidente del Corso di Studio nella predisposizione e aggiornamento delle informazioni della scheda SUA CdS
  • collegamento con le strutture didattiche di raccordo per i problemi di competenza della Commissione.

Componenti:

La Commissione del Riesame ha compiti di istruzione e di proposta sui problemi relativi all'efficaciae alla funzionalità dei risultati dell'attività didattica, dei piani di studio, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti:

  • valuta gli esiti dell'erogazione della didattica e i risultati della valutazione degli studenti;
  • partecipa alle attività di riesame annuale e ciclico propone eventuali azioni correttive. 

La commissione ha inoltre i compiti di valutazione della carriera degli studenti richiedenti trasferimento in ingresso e delle richieste di riconoscimento del titolo accademico estero.

Componenti:

Il gruppo di gestione per l'assicurazione della qualità sovrintende alla pianificazione delle attività ordinarie di gestione del Corso di Laurea, stabilisce le priorità in merito agli obiettivi posti dalla commissione del riesame e ne definisce i tempi di attuazione.

Il responsabile dell'assicurazione della qualità pianifica verifiche in itinere del corretto svolgimento dei lavori programmati.

Componenti:

Le Commissioni Didattiche Paritetiche di Ateneo sono il primo organo valutativo per aspetti riguardanti la progettazione, la struttura e gli esiti delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Esse tengono in particolare conto il punto di vista degli studenti e la loro azione capillare si affianca a quella più generale esercitata centralmente dal Presidio della Qualità e dal Nucleo di Valutazione.

Le Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti del Corso di Studio è la Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti della Scuola di Medicina

 

 

Ultimo aggiornamento: 03/06/2019 09:34
Non cliccare qui!