Sei in: Home > Storico dei corsi di insegnamento > Lingua inglese
 
 

Lingua inglese

 

Anno accademico 2014/2015

Docente
Prof. Maria Giuseppina TERIACA (Docente Titolare dell'insegnamento)
Corso integrato
Crediti/Valenza
3
Lingua di insegnamento
Italiano
 
 

Obiettivi formativi

Al termine del corso lo studente deve essere in grado di:

 

  • analizzare e comprendere le strutture grammaticali della lingua Inglese per sviluppare una buona conoscenza della sintassi e del lessico;
  • comprendere e tradurre dall’inglese un semplice testo di carattere medico-scientifico;
  • interpretare le istruzioni tecniche contenute nei manuali di apparecchi e materiali sanitari;
  • comunicare verbalmente in inglese sia nelle situazioni generali che in quelle di ambiente sanitario;
  • comprendere un semplice brano di ascolto;
  • conoscere la terminologia tecnico-scientifica riguardante la professione.
 

Programma

2)   CONTENUTI DEL CORSO:

 

      Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti:

 

  • grammatica di base della lingua inglese, con particolare attenzione alle forme usate più frequentemente nella letteratura scientifica;
  • funzioni linguistiche principali;
  • funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
  • lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale;
  • comprensioni di lettura ed ascolto con domande aperte.

 

3)  METODOLOGIA:

 

     Durante il corso verranno adottate le seguenti forme didattiche:

Insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva. Lettura, traduzioni ed analisi di testi con esercizi di gap fill e domande vero/falso. Esercitazioni scritte ed orali con gli insegnanti dell’attività complementare.

 

Testi consigliati e bibliografia

4) TESTI DI RIFERIMENTO:

 

     Il libro di testo che verrà usato in classe è “English on Call” di L. Massari e M. J. Teriaca -  Casa

     Editrice Scienza Medica. Inoltre verranno utilizzate fotocopie inerente il proprio settore

     disciplinare specifico.

 
Ultimo aggiornamento: 30/04/2015 10:06
Campusnet Unito
Non cliccare qui!