CORSO DI LAUREA IN IGIENE DENTALE

(abilitante alla professione sanitaria di Igienista Dentale)

Classe di Laurea L/SNT3
Corso di Studio a numero programmato a livello nazionale

PRESIDENTE DEL CORSO DI LAUREA
Prof. Francesco Bassi
COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA
Dott. Pietro La Bruna
                                                                                                                                                                                                    

MODALITA' E CONTENUTI PROVE DI AMMISSIONE CORSI DI LAUREA AD ACCESSO PROGRAMMATO A.A. 2018/2019

 È stato pubblicato al seguente link il Decreto ministeriale "Modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato nazionale a.a. 2018/2019"

Avviso di selezione per contributi a favore di studenti dell'Ateneo - Bando

si informa che è stato pubblicato nell'Albo Ufficiale di Ateneo con numero di repertorio 1153 del 09/04/2018, nonché nella sezione dedicata alle Borse di Studio sul Portale di Ateneo, l'Avviso di selezione allegato alla presente per l'assegnazione di contributi a favore di studenti dell'Ateneo che hanno svolto tirocini curriculari nell'a.a. 2015/16 o nell'a.a. 2016/17, ai sensi del D.M. n. 1044 del 17 dicembre 2014.

 La selezione è volta al conferimento di contributi economici per lo svolgimento di un tirocinio curriculare della durata minima di tre mesi presso Ente Pubblico o Azienda privata a cui siano stati riconosciuti almeno 6 crediti formativi universitari (CFU). 

Il contributo può configurarsi come finanziamento o cofinanziamento del tirocinio: 

• nel caso di finanziamento (il tirocinante non ha ricevuto dall'Azienda/Ente ospitante alcun contributo per l'attività di tirocinio) il contributo previsto è di 400 euro mensili; 

• nel caso di cofinanziamento (il tirocinante ha ricevuto dall'Azienda/Ente ospitante per l'attività di tirocinio un contributo a sostegno del tirocinio) il contributo previsto è fino a un massimo di 200 euro mensili, come cofinanziamento alla somma di pari importo assegnata dal soggetto ospitante. 

Qualora il tirocinio abbia una durata superiore ai 3 mesi, l'Ateneo corrisponderà comunque un contributo pari a 3 mensilità. 

Sono esclusi i tirocini svolti all'interno di strutture dell'Università degli Studi di Torino e tirocini svolti nell'ambito dei programmi CRUI e del progetto di mobilità Erasmus Traineeship. 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle h. 12:00 del 9 maggio p.v.

Vedi allegato

Calendario delle prove di ammissione ai Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale programmati a livello nazionale a.a. 2018/2019

Campusnet Unito
Non cliccare qui!